Quando il web serve da ispirazione…

Tutto è nato, qualche anno fa, coi pubblicitari che hanno iniziato a usare flickr invece di Grazia Neri per i layout. Internet è talmente ricca di creatività, di spunti, idee ispirazioni che non si contano più, ormai, le tendenze e le creatività nate dal basso, sul web e diventate poi mainstream o produzioni in grande stile. Due casi.

Serpica Naro (anagramma di San Precario), lavori all’uncinetto impregnati di cultura guerrila e web, punti fatti di pixel per dare una nuova inattesa vita a quello che sembrava vecchissimo: il ricamo. (Grazie LivePaola per la segnalazione)

Questo bellissimo spot di Schweppes, nato sull’onda di un filone estremamente popolare su YouTube: l’ultra slow motion, basta guardare i video (e le visite) al profilo su YouTube della casa di produzione UltraSlo.

Insomma, riprendendo ancora una volta MiniMarketing, forse val la pena davvero di girare col budget in tasca. E forse val la pena di girare per Internet, alla ricerca di vita, creatività, comunità rilevanti per il proprio brand.

Insomma il tempo rischia di valere più del denaro (Internet PR, pag 35).

Altri spunti qui

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...