E’ sembrata una favola medievale la finale tra Roger Federer e Rafael Nadal a Wimbledon 2008. L’eterna lotta tra il bene e il male. Con in più i fattori atmosferici/divini (3 sospensioni per pioggia). E’ sembrata un film di Hollywood. La battaglia senza fine tra il Principe (Roger) e il Guerriero (Rafa). Stavolta ha vinto il guerriero. Se l’è meritato, bravo. Peccato solo che dopo la sua prima vittoria a Wimbledon, il tempio del Tennis, Nadal si sia gettato tra gli spalti come un calciatore, sventolando la bandiera spagnola. Roger non lo avrebbe fatto mai…
Godetevi il vostro bravissimo guerriero-calciatore, cari fan di Rafa (con una f sola, mi raccomando, e non Raffa, come lo chiamano alcuni di voi). Noi ci teniamo il nostro principe e la sua classe… che vinca o perda.
Grazie davvero a Wolly per l’ospitalità, mi sarei perso una gran partita.
Bisogna saper perdere…….. la classe è anche quello. Roger ce l’ha.
Non mi pare proprio il caso di paragonare RaFa con un footballer! Andare sugli salti a salutare la famiglai è’ stato un gesto carino e ha invece dimostrato una grade forza di volontà, un grande talento (per un 21enne) e molta modestia. Lui stesso ha detto che Federer è il numero uno……non seguo il tennis molto ma è stato un grande match e passrà alla storia!
Chiaro. E bisogna saper vincere, anche… quello mi sembra manchi ancora a qualcuno… 🙂
@Nik, intendi la famiglia reale? 🙂
il diluvio ci aveva restituito qualche speranza 🙂 ma comunque ci ha regalato una bellissima partita.
l’eleganza di federer durante la premiazione è stata veramente emozionante… comunque, complimenti al guerriero.
Già. Ma secondo me a Roger farà molto bene questa sconfitta…
grande mach, visto in replica fino alle 2..
Sono due grandi, ma che differenza fra i due, due mondi distanti, ma saranno davvero così? non è che sul campo si trasformano?! ogni tanto l’apparenza inganna:
http://dailymotion.alice.it/video/x2z2pi_lapparenza-inganna_fun