BlogNation e la blogosfera dal soffitto di cristallo. (Screenshot)

Visto che se ne parla proprio in questi giorni, prendo a prestito il delizioso post di Galatea per pubblicare in anteprima due screenshot di BlogNation, un progetto voluto e in fase di realizzazione (lo stanno realizzando tra gli altri Telecom Italia e Gianluca Neri e a cui stiamo collaborando). Il progetto è ancora in fase Alpha ed è in fase di testing da parte di una trentina di blogger, si aprirà presto. Non so se BlogNation sia la risposta al post di Galatea o sia il sogno inconfessabile e inconfessato, se sia George Clooney che si innamora di Galatea. Probabilmente no. So, però, che i sentimenti, le attese, le pulsioni e il potenziale che sono annidati tra le righe del post di Galatea sono il motivo per cui questo progetto è stato voluto: dare un voce ai blogger italiani, non “farli finire su un giornale“, ma dare loro una propria voce, un proprio spazio, una propria casa, e ciò che ne consegue, come sottolinea Galatea. Io mi fermo qui, non tocca a me, ma a voi dire se BlogNation è adatto a raggiungere questi obiettivi, e non dipende solo da chi lo sta realizzando, secondo me. Come tutte le piattaforme, gran parte del lavoro lo fa chi ci sta sopra 🙂 Ecco gli screenshot, comunque. Tutte le altre informazioni sono sicuro seguiranno a brevissimo in rete.

10 pensieri su “BlogNation e la blogosfera dal soffitto di cristallo. (Screenshot)

  1. ilmondodigalatea

    Be’, ci darò un’occhiata, appena diventa “agibile” per tutti. 🙂

  2. Marco Massarotto Autore articolo

    Galatea, tu dovresti esserci per prima, ieri non ti conoscevo altrimenti usavo uno dei miei tre inviti per te. Appena me ne arrivano altri sei la prima.

  3. ilmondodigalatea

    @marco: grazie. Io sono sempre curiosa di provare le “robe” nuove. 🙂 Ah, sulla faccenda del soffitto di cristallo ho lasciato un commento ad un post dedicato alla polemica da Matellini. Ciao.

  4. Pingback: Siamo noi i fighi, se soltanto gli altri lo capissero | Il blog di lucacicca

  5. Pingback: BlogNation, l’aggregatore di Telecom Italia

  6. Pingback: Torna BlogNation: spunti verso Managing News per aggregatori di nuova concezione : Casual.info.in.a.bottle

Lascia un commento