Riparazioni bici a Milano

Qualche giorno fa mi avevano fregato la ruota davanti della bici. Già ci sono pochi meccanici che riparano motorini, figuriamoci le bici.

Ma in via Bramante all’1 (Zona Paolo Sarpi) c’è Alfredo Di Mezza.

Un signore che lo fa da oltre 40 anni: ci ha messo un po’, ma la bici ora è fiammante e perfettamente funzionante.

Ho pensato di scriverlo qui, si sa mai che qualcuno cerchi “Riparazioni bici a Milano” su Google e gli sia utile… 🙂

 

UPDATE: nei commenti a questo post (che risulta trai primi su Google se si fa una ricerca per riparazioni Bici a Milano) ci sono vari riparatori che postano messaggi promozionali e anche si fingono altri utenti che si dichiarano soddisfatti. Lascio a voi di valutare l’attendibilità dei commenti, io li sto approvando senza filtri, ma non ho esperienza diretta alcuna di questi servizi.

Annunci

32 pensieri su “Riparazioni bici a Milano

  1. gianni somaschini

    devo sostituire la mia attuale leva sx doppia (perfettamente funzionante)con una tripla – cambio shimano dura ace 9 v. – volevo sapere se avete per caso una leva usata in quanto al momento ho poca disponibilità – grazie

  2. GIACOMO

    MILANO CITY&BIKE
    Privato ripara biciclette nuove, usate o distrutte a prezzi competitivi… la manodopera questa volta non costa oro: contattatemi al seguente indirizzo mail: giacobici@gmail.com

  3. GiacoBici

    Voglio aggiungere un aspetto importante del mio lavoro: faccio le riparazioni delle biciclette anche A DOMICILIO. Quest’è un servizio molto comodo, perchè così non c’è bisogno di portare la bici a mano fino al negozio.

    Contattemi sempre a giacobici@gmail.com

  4. Giacomo (GiacoBici)

    C’è una bella novità di GiacoBici: ho fatto il mio sito. Per vedere tutte le informazioni, guarda su: “http://www.giacobici.blogspot.com”
    Per contatarmi, sempre “giacobici@gmail.com”

  5. Sayan

    Ciao a tutti !
    Volevo dirvi che Giacobici è proprio bravo ed economico, mi ha sistemato la mia bicicletta in tempo record con professionalità e simpatia (olandese si intende!).
    Lo consiglio a tutti!

    Sayan

  6. Milla

    Ciao, davvero in gamba Giacomo! E anche molto onesto.
    Se la due ruote vi lascia a piede non esitate a chiamarlo
    Assolutamente consigliato

    Milla

  7. riparazioni di biciclette a domicilio a Milano

    Sono Giacomo, un ciclista olandese, sto a Milano dal 2002. Nel mio paese ho studiato ingegneria meccanica. Ho tanta esperienza con tutti i tipi di biciclette. Servizio rapido, prezzi contenuti. Per informazioni guarda su “http://www.giacobici.blogspot.com” o scrivi a “giacobici@gmail.com”

  8. Jack: Bicycle repair with home service at Milan (Italy)

    I’m Jack, a Dutch bicycle repairer, I live at Milan since 2002. In my home country I’ve studied mechanical engineering and I have a large experience at repairing all types of bicycles. Low prices, fast service. For further information, visit my website “www.geocities.com/giacobici/en” or mail to “giacobici@yahoo.it”

  9. Jaap: Fietsherstellingen met huis aan huis dienst te Milaan (Italie)

    Ik ben Jaap, een Nederlandse fietsenmaker, ik woon in Milaan (Italie) sinds 2002. In Nederland heb ik werktuigbouwkunde gestudeerd en ik heb veel ervaring met de herstellingen van alle soorten fietsen. Lage prijzen, snelle dienstverlening. Voor informatie, bekijk mijn internetpagina “www.giacobici.blogspot.com” of schrijf een Email aan “giacobici@gmail.com”

  10. Giacomo & Oscar

    Ciao, siamo Giacomo e Oscar, siamo tornati insieme, grazie al aiuto di un’avvocatessa di fiducia che a fatto un bel lavoro. Lei è riuscita a dimostrare che Oscar doveva essere restituito a Giacomo, perchè non c’è stato maltrattemento. Alla fine è andato bene, siamo tutti e due molto contenti!

  11. Gianmario

    Tramite CiclobbyFIAB ,Amici con cui collaboro da anni (con il mio furgoneRosso Officina Assistenza moto e bici,x manifestazioni Festa in Bici ecc.)hò voluto conoscere e invitare Giacomo+Oscar di persona.Abbiamo mangiato insieme una pizza e parlando del nostro lavoro (svolto con passione,speriamo continui..sempre)gli ho proposto di collaborare insieme,scambiandoci favori.In vetrina del mio negozio “AMICI X LA BICI” Corso XXII Marzo n° 38 Pubblicizzo il suo Operato,e gli offro un punto Base assistenza,pezzi ricambio ecc. Da parte sua mi indica come negozio X vendita bici Nuove ed Usate,Elettriche, Monopattini, oltre ad Assistenza e manutenzione completa.Comunque vada,Giacomo è speciale è una gran brava persona…a presto Giacomo buon lavoro. Ciao Gianmario

  12. GiacoBici

    Ciao Gianmario,

    Sono passato davanti al tuo nuovo negozio, lì in corso 22 Marzo. Ho visto tante biciclette e che stavi aiutando dei clienti. Bravo, in bocca al lupo con la tua attività!

  13. GiacoBici

    Già da anni compro i pezzi di ricambio bici da Rossignoli, storico negozio di biciclette ed accesori in Corso Garibaldi a Milano.
    Sono molto contento con il loro assortimento di pezzi di ricambio per tutti i tipi di biciclette, anche per bici particolari. Il servizio e le tariffe sono onesti.

  14. GiacoBici

    Per fissare un appuntamento per aggiustare la vostra bicicletta, mandate un SMS a 3349493309. Per motivi pratici non si accettano le chiamate…

  15. GiacoBici

    Da oggi il mio blog ho una nuovà modalità: ogni pagina ha i suoi commenti, una discussione sui contenuti di quella pagina.

    Siete benvenuti a pubblicare i vostri commenti su qualsiasi pagina del blog “http://giacobici.blogspot.com”

  16. Giacobici

    Ciao cari lettori di questo blog,

    Vi scrivo per chiarirvi una cosa leggermente delicata. Si tratta di due ‘vecchi’ commenti, del 2008, che si trovano su questo blog. Il primo di questi commenti è di una persona (sconosciuta a me) che sperava che potevo presto riavere il mio cagnolino. L’altro commento in questione è mio, l’avevo aggiunto quando ero riuscito a riavere il mio cane. Ho notato che tante persone si sono incuriosite. Anche diversi clienti (del mio servizio riparazioni bici) mi hanno fatto delle domande, tipo: “cos’è successo?” o “come mai hai avuto bisogno di un’avvocato?”. Le domande vengono in mente alle persono che leggono questo blog, quindi proprio qui voglio dare la risposta.
    Nell’estate del 2008 il mio cane Oscar è stato ‘ospite’ di un canile, al epoca era una canile convenzionato. Il problema era che questo canile rifiutava di restituirmi il mio cane, abusando del loro potere, visto che per legge il canile avrebbe dovuto restituirmelo subito.
    Dopo una lettera tosta del mio avvocato di fuducia e del comune responsabile, il canile si è visto costretto a restituire finalmente il cane al suo proprietario.
    A proposito, poco tempo dopo la restituizione, il comune in questione ha cambiato canile, il canile che ha abusato del suo potere ha perso l’appalto. Vedi anche su http://www.chiliamacisegua.org/tag/polemica-per-l%E2%80%99appalto-al-canile-di-pantigliate/

    Buona giornata,

    Giacomo

  17. Ornella

    Ciao aggiusta anke bici elettriche? Dovrei far aggiustare sl il freno regolare la sella e far cambiare la luce davanti

  18. GiacoBici

    Recentamente è uscito un’articolo sul Corriere della Sera. Si trattava di me, del mio lavoro, del mio cane ed altro. Quest’articolo, insieme con altri articoli riportati dalla stampa, si trova ancora sulla pagina http://giacobici.blogspot.com/p/raccolta-stampa.html del mio blog. E’ un articolo molto carino, andate a vederlo. Potete anche aggiungere i vostri commenti.
    Anche le interviste sul Tg5, che si trattavano del mio servizio, potete vedere sulla pagina http://giacobici.blogspot.com/p/video-interviste.html Ci ho messo anche un video recente del cane Oscar. Pure qui siete benvenuti a pubblicare i vostri commenti.
    Ciao ciao,

    Giacomo

  19. GiacoBici

    Ciao Ornella,

    Mi è già capitato parecchie volte di riparare delle bici elettriche. Gomme bucate, freni rotti etc. La parte meccanica la faccio, dell’impianto elettrico del motore mi intendo di meno. Comunque i lavori che servano alla tua bici elettrica posso fare sicuramente. Per appuntamento si prega di mandare un sms al mio numero 3349493309.

    Giacomo

  20. M

    Si sa mai che vai su Google e cerchi “Riparazioni bici a Milano”.
    Si sa mai che ti esca tra i primi risultati questo post.
    Si sa mai che ti fidi e vai da Alfredo Di Mezza.
    Si sa mai che gli lasci la bici sabato 20 Novembre 2010 con l’imepgno che te la restitusica Lunedì 22 Novembre 2010.
    Si sa mai che il 23 Novembre 2010 chiami alle 8 di mattina per chiedere della tua bici e scusarti del ritardo nel ritiro (ma questo post ti ha avvisata che comunque ci mette un po’ di tempo il signor Di Mezza, quindi te la prendi con calma).
    Si sa mai che ti dica (il signor Di Mezza) che non ha avuto tempo di sistemare la tua bici e di passare domani 24 Novembre 2010. Si sa mai che il lavoro ti tenga occupata fino a venerdì 26 novembre 2010 alle 18.30 (e il signor di mezza chiude alle 18.00).
    Si sa mai che questa mattina, sabato 27 Novembre 2010, vai dal signor Di Mezza a ritirare la tua bici.
    Si sa mai che ti trovi un cartello che ti dice “Chiuso per im pegni familiari fino al 10 GENNAIO 2011”!!!!
    Si sa mai che ti fidi di quello che tutti chiamano Word-of-Mouth e ti ritrovi senza bici per 3 mesi.

  21. Marco Massarotto Autore articolo

    M mi spiace deve essere scocciante, ma mi sembra più sfortuna che altro, la tua. Certo il signor Di Mezza poteva avvisare della chiusura. Ad ogni modo ora chi passa di qui è informato del “pericolo” quindi il Word of mouth funziona 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...