Il regno della notizia

CIMG3412.JPG

L’attuale sindaco di New York, Michael Bloomberg, è il fondatore di una delle più importanti agenzie al mondo di news (specialmente finanziarie), la omonima Bloomberg con headquarters sulla Lexington Avenue, in un palazzo voluto da Bloomberg stesso.

CIMG3411.JPG

Il mio amico Santo lavora lì e mi ha fatto fare un giro all’interno degli uffici (No Pictures allowed). Il cuore dell’attività si svolge su sei piani strutturati a forma di ferro di cavallo. Un po’ per scaramanzia un po’ per la passione di Bloomberg per i cavalli. Particolarità: nell’edificio c’è uno dei pochi esemlari di scala mobile semicircolare al mondo.

CIMG3413.JPG

Bloomberg ha iniziato negli anni ’80 vendendo un terminale per le notizie in tempo reale, che a vederlo adesso sembra un commodore 64. Oggi ha migliaia di dipendenti e, oltre a una workstation modernissima con due monitor, il “Bloomberg terminal” odierno comprende un piccolo lettore da portarsi dietro che legge l’impronta digitale, identifica il proprietario dell’account e garantisce l’accesso alle News Bloomberg da qualunque computer leggendo una serie di flash che vengono emessi dal monitor al momento del login.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...