Novak Djokovic si aggiudica il primo appuntamento stagionale del Grande Slam, gli Open d’Australia 2008 battendo in finale il Francese Tsonga per 4-6, 6-4. 6-3, 7-6 (tie break 7-2)
Non mi piace dire l’avevo detto, ma l’avevo detto 🙂 Quest’estate, dal Messico, seguivo i Masters del Canada e dopo aver visto il serbo Novak Djokovic battere in 3 giorni di fila i primi tre giocatori al mondo e guadagnarsi lui il terzo posto nel ranking ATP ero rimasto davvero impressionato. (Vedi i post qui e qui)
Djokovic e Tsonga sono giunti in finale battendo rispettivamente Federer e Nadal. I punti del torneo australiano avvicinano ulteriormente Djokovic a Nadal e al posto di numero 2 al mondo e aprono una stagione tennistica in cui il duopolio Federer Nadal sembra possa venir messo in discussione.
Il sito degli Australian Open
Il sito ufficiale di Novak Djokovic
Djoko è ormai sulle piste di nadal, e anche se il maiorchino venderà senz’altro cara la pelle (soprattutto quando si giocherà sulla terra rossa) penso che Djoko possa davvero insidiarlo.
meno probabile che dia noia a Federer, almeno nel brevissimo.
Tsonga invece non penso valga da subito la sua posizione post-Australia (è passato dal 38° al 18° posto dell’ATP…), certo che come forza e aggressività fa impressione.
Grande, non sapevo fossi appassionato di tennis 🙂