Da Focus di ottobre:
Sei finito su Internet! Sul nuovo numero di Focus, cosa succede se su Internet parlano male di te (e, quando serve, come rifarti una reputazione)
Oggi ho tenuto un interveto durante il ciclo di incontri di Codice Internet, il titolo del panel era: La comunicazione delle aziende online. Per caso al mattino passando in edicola vedo il numero di ottobre di Focus. Il problema della reputazione online e di cosa si dice online è già chiaro alle persone.
Se il più noto mensile nazionale di divulgazione di massa mette addirittura in copertina il problema, significa che le aziende dovrebbero aver già compreso il problema della propria reputazione online. Un’azienda che non lo avesse ancora fatto, dovrebbe darsi come obiettivo per il 2009 quello dell’analisi e della gestione della propria online reputation. Basti pensare al recente caso Carrefour. Penso sarà l’argomento dell’inverno anche su questo blog.
la reputazione Codice Internet non dico che se l’è giocata, ma certo un po’ diminuita col mio post di ieri.
O meglio, diciamo non la reputazione ma l’immagine di successo che doveva avere l’iniziativa.
Per essere pignoli non stavo parlando della “reputazione” di Codice Internet, ma in generale di quella delle aziende e delle persone. Comunque sempre di reputazione si tratta, quindi ci sta il tuo commento 🙂
Anzi, sarebbe interessante misurare l’effetto del tuo post o di quelli di altri sulla reputazione di Codice Internet: idee su come farlo?