A questo indirizzo: http://www.whitehouse.gov/blog/ si trova il blog della White House andato online esattamente il giorno dell’inaugurazione col post Change has come to WhiteHouse.gov. La Casa Bianca ha anche un canale YouTube: http://it.youtube.com/user/whitehouse .
Non che ci fosse bisogno di ulteriori conferme della centralità dei social media nella società odierna (ca va sans dir nel marketing), ma adesso è forse davvero il momento di passare oltre e smettere di chiedersi se le attività di marketing sui social media vadano fatte e chiedersi piuttosto come vanno fatte in modo efficace.
Singolare anche la diretta via CNN.com (su internet) e la contemporanea possibilità di chattare coi propri amici di facebook. Insomma dal punto di vista mediatico questa inaugurazione ha sancito il trionfo del media digitale anche su eventi live di scala globale.
Purtroppo non sono riuscito a seguire la cerimonia ma chi l’ha vista ha detto che è stata davvero bella da vivere anche tramite la tv. Direi che si sono mossi in molti per renderla al meglio anche per chi voleva seguirla non in diretta live 🙂
E’ stata proprio una bella sorpresa l’integrazione FB & CNN. Il resto l’ha fatto il tam tam della rete. Grande frenesia nella chat con i friends. Ci siamo! Spazio alla fantasia ed alla capacità di far interagire al massimo i tanti media che ci avvolgono.
Per quanto riguarda il blog della White House non c’è sorpresa. Sarebbe stato sorprendente se non fosse stato.
Vero. Non c’è sorpresa, ma non toglie che è una di quei fatti che sostano gli equilibri mediatici.
Pingback: 100 Top Posts, Blogs Italiano Wopdrpess 22/1/2009 + 3/12/2008 « Kopanakinews’s Weblog